Un corto circuito al forno ha provocato le fiamme: soccorsa una donna di 82 anni, portata via in ambulanza. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia di Stato
È stato un pomeriggio di paura quello vissuto oggi a Battipaglia, nel complesso residenziale Parco delle Magnolie, dove un incendio divampato all’interno di un appartamento ha costretto i residenti a uscire in strada tra fumo e sirene. Erano circa le 13:15 quando, secondo una prima ricostruzione, un corto circuito partito dal forno di casa ha dato origine alle fiamme che si sono rapidamente propagate nella cucina.
All’interno dell’abitazione si trovava una donna di 82 anni, rimasta intossicata dal fumo prima di riuscire a mettersi in salvo. Sul posto è intervenuta prontamente un’ambulanza della Pubblica Assistenza Vopi, che ha prestato le prime cure all’anziana e l’ha trasferita in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.
Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno domato l’incendio ed evitato che le fiamme si estendessero ad altri appartamenti. Gli agenti della Polizia di Stato hanno messo in sicurezza l’area e avviato le verifiche sulle cause del rogo, che sembrano riconducibili a un guasto elettrico dell’elettrodomestico.
Il fumo denso e l’odore acre hanno richiamato in strada molti residenti, preoccupati per la sorte della donna e per i danni all’edificio. Grazie al tempestivo intervento dei soccorsi, la situazione è rientrata nel giro di poco più di un’ora.
Un episodio che riporta l’attenzione sull’importanza della prevenzione domestica e della manutenzione degli impianti elettrici, troppo spesso sottovalutata fino a quando non accade l’imprevisto.




