Un’auto ha perso il controllo nei pressi del sottopasso del Grand Hotel, finendo contro un muro, in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine
Quattro persone sono rimaste ferite nel pomeriggio di domenica 9 novembre a Salerno, dopo che un’auto si è schiantata contro un muro in via Unità d’Italia, nei pressi del sottopasso che conduce al Grand Hotel. L’impatto è avvenuto all’improvviso, mentre il veicolo, guidato da un cittadino straniero, percorreva la carreggiata in direzione del centro.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, l’auto avrebbe sbandato perdendo il controllo fino a finire contro la parete laterale. A bordo si trovavano quattro persone, tutte ferite in modo più o meno grave. I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente con più mezzi di soccorso, stabilizzando i feriti e trasferendoli negli ospedali della zona per ulteriori accertamenti. Le condizioni di ciascuno non sono state ancora rese note nel dettaglio.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi per determinare le cause dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio: un possibile malore, una distrazione o l’asfalto reso insidioso dalle condizioni climatiche. Gli agenti hanno provveduto inoltre a regolare la viabilità, rallentata dall’operazione di soccorso e dalla rimozione del veicolo.
La dinamica esatta sarà chiarita nelle prossime ore, quando saranno incrociate le testimonianze, le immagini eventuali delle telecamere della zona e i risultati degli esami sul conducente. L’incidente ha comunque attirato l’attenzione dei residenti e degli automobilisti in transito, richiamando l’attenzione sul tema della sicurezza stradale lungo una delle arterie più trafficate della città.




