Un 79enne si è accasciato tra i banchi della chiesa di San Rocco, i tentativi di rianimazione del 118 sono risultati inutili, messa sospesa
La quiete della domenica è stata interrotta, ieri a Sassano, da un improvviso malore che ha colto un fedele poco prima della celebrazione della messa. L’uomo, Giovanni D’Amato, 79 anni, era già seduto tra i banchi della chiesa di San Rocco quando si è sentito male, sotto gli occhi dei presenti.
Secondo le prime ricostruzioni, il 79enne — geometra in pensione e molto conosciuto in paese — si è accasciato senza riuscire a chiedere aiuto. Alcuni fedeli hanno immediatamente allertato il 118. I sanitari, giunti in pochi minuti, hanno tentato a lungo di rianimarlo. Tuttavia, come riportato dai soccorritori, “a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118”.
La comunità si è raccolta attorno ai familiari dell’uomo, visibilmente scossi da quanto accaduto. Per rispetto della situazione e per consentire gli accertamenti del caso, la messa prevista non è stata celebrata.
Giovanni D’Amato lascia un vuoto profondo nella piccola comunità di Sassano, che oggi si stringe nel cordoglio.




