Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella blocca il percorso verso la Grotta Intervento urgente sul costone dopo le piogge intense degli ultimi giorni
La caduta di alcune rocce lungo il sentiero che porta al Santuario di San Michele Arcangelo ha costretto il Comune di Sant’Angelo a Fasanella a chiudere l’accesso alla Grotta, interrompendo uno dei percorsi più frequentati da residenti e visitatori. Le piogge intense degli ultimi giorni hanno aggravato la fragilità del costone roccioso, rendendo necessario un intervento immediato.
La strada che collega il centro abitato al santuario è stata interdetta sia al transito veicolare sia a quello pedonale. La decisione è stata formalizzata con un’ordinanza del sindaco Bruno Tierno, che ha spiegato: “La sicurezza dei cittadini e dei visitatori è priorità”.
Secondo quanto comunicato dall’amministrazione, i lavori di messa in sicurezza partiranno quanto prima per rimuovere i rischi e restituire la piena agibilità del percorso. Come ha aggiunto lo stesso Tierno, “I lavori di messa in sicurezza del costone roccioso saranno avviati al più presto, così da poter riaprire la strada e consentire nuovamente l’accesso alla Grotta nel minor tempo possibile”.
Al momento l’area resta off-limits, in attesa dell’intervento tecnico e delle successive verifiche. L’amministrazione invita cittadini e turisti a rispettare il divieto e a seguire gli aggiornamenti ufficiali.




