Accompagnati dalla Polizia di Stato da Salerno a Fiumicino per completare le procedure di rimpatrio, dopo la detenzione nella Caserma Pisacane
L’allontanamento dall’Italia di due cittadini georgiani arrestati per furto aggravato si è concluso con un volo partito da Roma Fiumicino. È l’epilogo di una vicenda che nei giorni scorsi aveva richiamato l’attenzione per la rapidità dell’intervento e per le richieste di maggiore controllo espresse da diversi residenti: “Per tanti era necessario un maggior controllo all’arrivo, prima di compiere furti e danni in Italia”.
I due uomini erano stati fermati a Salerno e trattenuti in una struttura di accoglienza temporanea all’interno della Caserma Pisacane. La misura è scattata dopo l’arresto per furto aggravato.
Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura hanno poi effettuato l’accompagnamento fino all’aeroporto di Fiumicino. Qui sono state completate le procedure necessarie all’imbarco sul volo diretto verso la Georgia.
L’operazione rientra nelle attività ordinarie della Polizia di Stato. Un lavoro che, spiegano gli operatori, punta al contrasto dell’immigrazione irregolare, alla tutela della sicurezza pubblica e alla corretta esecuzione dei provvedimenti disposti dall’autorità giudiziaria.
Il rimpatrio chiude così il percorso amministrativo avviato dopo l’arresto, riportando al centro la questione dei controlli e della gestione dei flussi sul territorio.




