Un passante ha trovato il corpo in località San Vincenzo, vicino a un edificio semi abbandonato. Indagini dei carabinieri per chiarire la dinamica e le cause del gesto
Il corpo di un giovane di 22 anni è stato trovato senza vita in un’area isolata di Mercato San Severino. A individuarlo è stato un passante, che ha dato subito l’allarme. Il ragazzo, residente a Fisciano e di origini straniere, è stato identificato con le iniziali P.M. Le prime verifiche fanno pensare a un suicidio.
Il giovane era riverso al suolo in località San Vincenzo, vicino a un edificio semi abbandonato. I primi elementi raccolti indicano che avrebbe raggiunto il punto più alto della struttura, dove avrebbe legato una corda a un supporto fisso. La corda, però, si sarebbe spezzata, facendolo precipitare all’esterno dell’edificio.
Sul posto sono intervenuti i volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano, arrivati con auto medica Alpha e ambulanza India. I soccorritori hanno tentato di prestare assistenza al ragazzo, ma per lui non c’era più nulla da fare.
Poco dopo sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino. Hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dei fatti e verificare ogni dettaglio utile. Al momento non sono note le motivazioni che potrebbero aver spinto il giovane a compiere il gesto estremo.
La comunità resta scossa da una morte che apre interrogativi e richiama l’attenzione su un dramma silenzioso che spesso si consuma lontano dagli sguardi.




