Donna precipita dopo il cedimento della griglia davanti al Centro di Salute Mentale, soccorsa dal 118 e trasferita al Ruggi, area interdetta per motivi di sicurezza
Una passeggiata nel cuore di Salerno si è trasformata in un momento di paura quando una donna è precipitata nel vuoto dopo il cedimento di una griglia sul marciapiede di Corso Garibaldi. L’incidente è avvenuto questa mattina all’ingresso del Centro di Salute Mentale, dove il traffico pedonale è quotidianamente intenso.
Secondo le prime ricostruzioni, la griglia metallica che copre un’intercapedine del marciapiede ha ceduto all’improvviso mentre la donna stava camminando. L’impatto ha richiesto un intervento immediato dei soccorsi.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e trasferito la ferita al pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Accanto a loro hanno operato i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale, chiamati a mettere in sicurezza l’area. Presenti anche i tecnici dell’ufficio pubblico incolumità del Comune, che hanno provveduto a interdire il passaggio pedonale per evitare ulteriori rischi.
Le verifiche proseguiranno nelle prossime ore per accertare le condizioni della struttura e valutare eventuali interventi urgenti sulla pavimentazione.




