Controllo notturno dei Carabinieri porta al sequestro di artifici pirotecnici non convenzionali Intervento degli artificieri per mettere in sicurezza l’intero carico
Il controllo di un furgone nella notte, sulle strade di Montecorvino Pugliano, ha portato alla scoperta di un carico di circa 120 chili di artifici pirotecnici non convenzionali. Una quantità tale da richiedere l’intervento degli artificieri per essere messa in sicurezza.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, il mezzo viaggiava con a bordo due uomini. Durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione. È in quel momento che sarebbe emersa la presenza del materiale esplosivo.
I due indagati, Antonello Palmieri e Alberto Falivene, sono stati arrestati per “detenzione illegale di esplosivi/ artifici pirotecnici”. La quantità e la tipologia degli artifizi rinvenuti hanno reso necessario l’intervento dell’Aliquota Artificieri e Antisabotaggio del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, chiamata a mettere in sicurezza l’intero carico.
Le indagini proseguono per ricostruire la destinazione del materiale e capire la provenienza degli artifici.




