Sulla Variante tra Vallo della Lucania e Pattano un impatto tra due veicoli ha provocato il ribaltamento di un’auto, tre persone coinvolte, nessun ferito grave
L’incidente è avvenuto a pochi metri dal distributore Q8, nel tratto compreso tra Vallo della Lucania e l’uscita di Pattano. Era la corsia di sorpasso in direzione sud, quella che da Pattano conduce verso Vallo, quando due mezzi si sono ritrovati improvvisamente uno di fronte all’altro.
Al centro dell’impatto c’era un’auto grigia di grossa cilindrata, completamente ribaltata. La fiancata è risultata distrutta dal colpo, mentre sull’asfalto erano visibili rottami e detriti sparsi per diversi metri. Poco più avanti si trovava un Fiat Doblò verde petrolio, fermo nella stessa corsia ma rivolto nella direzione opposta rispetto al senso di marcia. Dai primi rilievi sembra che il veicolo fosse in contromano al momento dell’urto.
La dinamica, ancora al vaglio degli inquirenti, si è sviluppata in un punto molto trafficato, complicando l’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente i sanitari e le forze dell’ordine, impegnati a mettere in sicurezza l’area e a regolare il traffico.
A bordo dell’auto ribaltata viaggiavano una mamma e la figlia. Sul Doblò, invece, c’era un solo occupante. In totale le persone coinvolte sono tre. Nonostante la violenza dell’impatto, non si registrano feriti gravi. La donna è stata trasferita in ospedale per accertamenti, mentre gli altri due sono stati assistiti sul posto.
Restano da chiarire le cause che hanno portato il Doblò a trovarsi contromano sulla corsia di sorpasso. I rilievi tecnici serviranno a ricostruire ogni istante della collisione e a fare piena luce sull’accaduto.




