Le fiamme hanno colpito il locale Arte e Gusto in via Alento, Vigili del Fuoco e Carabinieri al lavoro per chiarire se sia stato un gesto doloso
Le fiamme che, nella notte, hanno danneggiato un bar in via Alento a Casal Velino hanno riacceso timori e interrogativi nella comunità locale. Il locale, identificato come Arte e Gusto, è stato avvolto dal fuoco per cause ancora da chiarire.
I primi ad arrivare sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania. Hanno messo in sicurezza la struttura e spento il rogo, evitando che si propagasse agli edifici vicini. Poco dopo sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Casal Velino e quelli della Territoriale di Vallo della Lucania, incaricati dei rilievi e delle verifiche successive.
Secondo le prime valutazioni, “sembrerebbe, il condizionale è d’obbligo, un incendio di natura dolosa”. Una possibilità che gli investigatori stanno prendendo in considerazione, pur mantenendo la massima cautela. Nel corso delle ricognizioni è emersa anche un’ipotesi ancora più netta: “quello che sembrerebbe un atto doloso ed una ritorsione verso la proprietà”.
Gli inquirenti lavorano ora per ricostruire le ultime ore prima del rogo, analizzare eventuali filmati di videosorveglianza e ascoltare testimoni. Solo al termine di questi accertamenti sarà possibile chiarire la matrice dell’incendio e capire se si tratti davvero di un gesto intenzionale.
La comunità attende risposte, mentre il locale resta chiuso in attesa delle verifiche tecniche e dei risultati delle indagini.




