Tre giovani donne inseguite e speronate nella notte a Paestum allarme sicurezza stradale indagini dei carabinieri in corso
Un inseguimento notturno culminato in uno speronamento ha messo in pericolo la vita di tre giovani donne a Capaccio Paestum, teatro di un grave episodio di violenza stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica.
L’episodio si è verificato intorno alle 2.30 all’altezza dell’incrocio delle Tavernelle nella zona di Paestum. Secondo la ricostruzione dei fatti una delle ragazze era alla guida della propria auto quando si è trovata davanti un veicolo fermo in mezzo alla carreggiata. Dopo aver suonato più volte per chiedere di liberare la strada il conducente dell’altra vettura avrebbe reagito in modo aggressivo iniziando a seguire l’auto delle giovani.
Da quel momento si è sviluppato un inseguimento proseguito fino alla località Licinella. Durante il tragitto l’uomo avrebbe tentato più volte di bloccare e speronare il veicolo superandolo fermandosi improvvisamente e scendendo dall’auto in almeno due occasioni anche nei pressi della stazione e dell’incrocio semaforico di Paestum nella zona del Simpòsium.
Nonostante fosse evidente che a bordo dell’auto inseguita viaggiavano tre ragazze il comportamento dell’uomo non sarebbe cambiato diventando anzi sempre più pericoloso. L’inseguimento si è concluso quando il veicolo delle giovani è stato colpito sulla fiancata rischiando di finire fuori strada.
A evitare conseguenze ancora più gravi è stata la prontezza della conducente che è riuscita a infilarsi all’interno del cancello di un’abitazione privata trovando riparo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto la denuncia e redatto un verbale.
Il responsabile non è stato identificato nell’immediatezza ma gli investigatori confidano nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo il percorso e in particolare all’incrocio semaforico attraversato con il rosso dall’auto dell’aggressore per risalire alla targa e all’identità del conducente.
La vittima formalizzerà la querela nelle prossime ore mentre l’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e sui rischi legati a comportamenti aggressivi e incontrollati alla guida.



