Una cittadina chiama polizia sventa furto nel centro storico di Salerno, inseguimento nei vicoli e casa devastata e messa a soqquadro
Un tentato furto in pieno centro storico a Salerno è stato sventato grazie alla prontezza di una cittadina, che ha notato due uomini introdursi furtivamente all’interno di un’abitazione e ha immediatamente dato l’allarme.
La donna, accortasi dei movimenti sospetti all’interno della proprietà di una persona a lei conosciuta, ha contattato le forze dell’ordine e avvisato il proprietario dell’immobile. La segnalazione tempestiva ha permesso l’attivazione immediata dei controlli sul territorio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile, che hanno avviato rapidamente le ricerche nella zona indicata. Alla vista delle pattuglie, i due sospetti si sono dati alla fuga, dando origine a un inseguimento a piedi tra i vicoli del centro storico.
Nonostante l’intervento immediato, i due uomini sono riusciti a far perdere le proprie tracce, sfruttando la complessa conformazione urbanistica dell’area.
Parallelamente, gli agenti hanno effettuato un accurato sopralluogo all’interno dell’abitazione. La porta d’ingresso è risultata parzialmente divelta, segno evidente di una recente effrazione. All’interno, i locali apparivano completamente messi a soqquadro, con diffusi segni di disordine e condizioni igienico-sanitarie precarie.
Dagli accertamenti è emerso inoltre che l’immobile sarebbe stato utilizzato come punto di appoggio temporaneo. A confermarlo, il rinvenimento di diversi effetti personali maschili e di vari generi alimentari, elementi che fanno ipotizzare una frequentazione non occasionale da parte dei soggetti in fuga.
Il proprietario dell’appartamento è stato informato dell’accaduto e sono in corso ulteriori verifiche per quantificare eventuali danni o ammanchi, mentre proseguono le indagini per risalire all’identità dei responsabili.




