Dramma familiare in un appartamento di via Ragone, una lite degenera in violenza mortale, ferita anche la madre della vittima, sospese le iniziative natalizie in città
Una domenica di sangue ha sconvolto Cava de’ Tirreni. Anna Tagliaferri, imprenditrice quarantenne molto conosciuta in città, è morta dopo essere stata colpita con diversi fendenti dal compagno al termine di una violenta lite domestica. L’uomo, anche lui di 40 anni Diego Di Domenico, ha accoltellato a morte la compagna per poi gettarsi dal lastrico solare del palazzo in cui si trova l’abitazione, si è poi tolto la vita lanciandosi dalla finestra dell’appartamento in cui si è consumato il dramma. Leggi l’articolo in basso
La tragedia si è verificata nel pomeriggio di oggi, domenica 21 dicembre 2025, in un’abitazione di via Ragone. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, la discussione tra i due sarebbe degenerata rapidamente. L’uomo avrebbe impugnato un coltello e si sarebbe scagliato con ferocia contro la compagna, colpendola ripetutamente.
Nel tentativo di difendere la figlia è rimasta ferita anche la madre di Anna Tagliaferri, intervenuta per fermare l’aggressione. La donna è stata soccorsa e trasferita all’ospedale di Cava de’ Tirreni, dove si trova attualmente ricoverata.
Subito dopo l’aggressione, l’uomo si è diretto verso una finestra dell’appartamento e si è lanciato nel vuoto. L’impatto è stato fatale. I sanitari del 118, arrivati in pochi minuti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Le condizioni di Anna Tagliaferri sono apparse da subito gravissime. Trasportata d’urgenza in ospedale, è stata sottoposta alle cure dei medici, che hanno tentato in ogni modo di stabilizzarla. Le profonde ferite riportate, però, si sono rivelate fatali e la donna è morta poco dopo il ricovero.
Anna era una figura molto stimata in città. Gestiva una nota pasticceria nel centro storico, attività conosciuta e frequentata da molti cittadini. La notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro della città, lasciando un’intera comunità attonita e sotto shock.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese. I militari hanno avviato i rilievi tecnici e le indagini per ricostruire con precisione la dinamica e il movente, che al momento viene ricondotto a un dramma maturato in ambito relazionale.
Nel tardo pomeriggio si è recato in via Ragone anche il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, visibilmente scosso. In segno di rispetto per le vittime e per il dolore dei familiari, l’amministrazione comunale ha disposto l’immediata sospensione di tutte le attività e le iniziative natalizie in programma.
“È un dramma terribile che ci lascia sgomenti,” ha dichiarato il primo cittadino. “In questo momento di incommensurabile dolore, la nostra comunità si stringe attorno alle famiglie colpite.”



