È morto a 64 anni Pasquale Lombardi geometra di San Pietro al Tanagro coinvolto il 13 novembre in uno scontro tra auto e trattore lungo la provinciale tra Polla e Sant’Arsenio
Non ce l’ha fatta Pasquale Lombardi. Dopo oltre un mese di agonia si è spento il geometra di 64 anni originario di San Pietro al Tanagro, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto lo scorso 13 novembre lungo la strada provinciale che collega Polla a Sant’Arsenio.
Lombardi era alla guida della sua Fiat 124 Spider quando, per cause ancora in fase di accertamento, l’auto si è scontrata con un trattore. L’impatto è stato violento e le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito estremamente critiche.
Soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Polla, il 64enne è stato ricoverato in condizioni disperate. Per settimane ha lottato tra la vita e la morte, seguito con costanza dal personale sanitario, ma le ferite riportate nell’incidente si sono rivelate troppo gravi.
La notizia del decesso ha suscitato profondo cordoglio a San Pietro al Tanagro, dove Pasquale Lombardi era molto conosciuto e stimato per la sua attività professionale e per il suo rapporto umano con la comunità. In paese sono numerosi i messaggi di vicinanza e affetto rivolti ai familiari in queste ore di dolore.
Restano ora agli accertamenti delle autorità competenti le verifiche sulle cause dell’incidente che, a distanza di oltre un mese, si è trasformato in una tragedia.



