Paura nei pressi del Canale di Mezzanotte a Sapri dove un cane da caccia è caduto in un dirupo recuperato dai Vigili del Fuoco con il supporto del gruppo Speleo Alpino Fluviale e restituito al proprietario in buone condizioni
Un pomeriggio di paura si è trasformato in un lieto fine grazie al pronto intervento dei soccorritori. A Sapri, nei pressi del Canale di Mezzanotte, un cane da caccia è precipitato in un dirupo, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino, supportati dal Gruppo Speleo Alpino Fluviale, specializzato in operazioni di soccorso in ambienti impervi.
Le operazioni non sono state semplici. La pioggia battente e il buio calato con l’arrivo della sera hanno reso l’intervento particolarmente complesso, ma i soccorritori sono riusciti comunque a raggiungere l’animale e a trarlo in salvo.
Il cane, fortunatamente, era in buone condizioni di salute ed è stato riconsegnato al suo proprietario, visibilmente sollevato per l’esito positivo dell’operazione. Un intervento tempestivo e coordinato che ha evitato conseguenze ben più gravi e restituito serenità dopo ore di apprensione.



