Registrata alle 21:40 dall’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia una scossa superficiale di 8 chilometri percepita da Bracigliano a Pagani senza danni a persone o edifici
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata nel Salernitano intorno alle 21:40, facendo tremare per alcuni istanti diversi centri della provincia. A rilevarla sono stati i sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia, che hanno localizzato l’epicentro a Siano, a una profondità di 8 chilometri.

Il sisma, di lieve entità, non ha provocato danni a persone o cose, ma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. Le segnalazioni sono arrivate da Bracigliano, Castel San Giorgio, Mercato San Severino, Roccapiemonte, Sarno, Nocera Superiore, Baronissi, San Valentino Torio, Nocera Inferiore, Fisciano, Pellezzano, Pagani e San Marzano sul Sarno.
Secondo i dati ufficiali, l’evento rientra nella normale attività sismica dell’area e non presenta elementi di criticità. Le autorità continuano comunque a monitorare la situazione attraverso la rete di sorveglianza dell’INGV.



