Spider Man e Batman in corsia a Battipaglia tra sorrisi e giochi un gesto di gentilezza che regala conforto ai bambini e unisce volontari e associazioni
I supereroi entrano in corsia e trasformano una mattina qualunque in un momento di leggerezza e speranza. È accaduto all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dove la missione “Ascolta il tuo cuore” ha portato nel reparto di Pediatria un’ondata di sorrisi e colore.
Protagonisti dell’iniziativa Spider Man, interpretato dal Cavaliere Niko Peduto con un originale camice bianco da “Dottore Super Eroe”, Batman, impersonato da Angelo Federico, e la Principessa della Gentilezza, Vincenza De Donato. Con loro un gruppo di giovani volontari che ha animato le corsie con giochi, regali e abbracci, trasformando l’ambiente ospedaliero in uno spazio di serenità e immaginazione.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra l’associazione Ujamaa, gli Insigniti al Merito della Repubblica di Salerno, Iosononicolo, gli Ambasciatori di Costruiamo Gentilezza, Opennoprofit, Chiara Paradiso, Ohana, Accademia Bonificiana, la Pro Loco di Pontecagnano e Irpina Solidale.
“Ringraziamo la Direzione Sanitaria per averci accolto come una famiglia”, hanno dichiarato gli organizzatori. “Vedere la gioia nei bambini è il carburante per la nostra missione”.
La catena della solidarietà non si ferma a Battipaglia. I prossimi appuntamenti della “Missione Gentilezza” sono già in programma tra Napoli e Roma, con l’obiettivo di continuare a portare ascolto e umanità nei luoghi di cura.



