Incendio invernale sulle alture di Agropoli tra Moio, località Palomba e Marrota, fiamme visibili da lontano cittadini allertano i vigili del fuoco
Un incendio, scoppiato in circostanze ancora da chiarire, sta interessando in queste ore le alture di Agropoli, in un’area compresa tra il Moio, contrada Palomba e contrada Marrota. Un rogo anomalo per il periodo invernale, che ha attirato l’attenzione di numerosi residenti per la presenza di fiamme ben visibili anche a distanza.
Il primo allarme è partito proprio dai cittadini, che attraverso un rapido tam tam hanno segnalato la situazione alle autorità competenti. In breve tempo sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, impegnati nelle operazioni di contenimento del fronte di fuoco.
Al momento non sono note le cause che hanno innescato l’incendio, né l’estensione esatta dell’area interessata. Le operazioni di spegnimento proseguono con l’obiettivo di evitare che le fiamme possano propagarsi ulteriormente, anche alla luce delle condizioni climatiche e della conformazione del territorio collinare.



