Controlli della Polizia a Pagani portano alla denuncia di un uomo residente nel Milanese sorpreso con 18 batterie pirotecniche di categoria F2 oltre i limiti di legge
Un furgone che si allontana in fretta dopo aver caricato alcuni cartoni davanti a un negozio di articoli pirotecnici. È da questo dettaglio che sono scattati i controlli della Polizia a Pagani, conclusi con la denuncia di un uomo per trasporto di esplosivi non autorizzati.
L’episodio si è verificato ieri pomeriggio. Gli agenti, insospettiti dal comportamento del mezzo, hanno deciso di seguirlo e procedere a un controllo. Alla guida c’era un uomo residente in provincia di Milano.
Nel vano di carico del furgone sono state trovate 18 batterie pirotecniche appartenenti alla categoria F2. Il quantitativo complessivo di materiale trasportato presentava un contenuto esplosivo netto di circa 11 chilogrammi, ben oltre il limite massimo consentito dalla normativa, fissato in 5 chilogrammi.
Tutto il materiale è stato immediatamente sequestrato. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione delle norme sul trasporto di esplosivi.



