Intervento fuori servizio di due militari evita conseguenze gravi per un 27enne ferito in una pizzeria di Nocera Inferiore
Un intervento tempestivo ha evitato conseguenze gravi in una pizzeria di Nocera Inferiore. Un pizzaiolo di 27 anni è rimasto con il braccio sinistro incastrato in un’impastatrice industriale durante la preparazione degli impasti.
Il giovane, Giuseppe Bruno, di Battipaglia, è rimasto bloccato con l’arto “tra il cestello in acciaio e il braccio meccanico della macchina”. La scena si è consumata in pochi istanti, con il rischio concreto di uno schiacciamento.
A dare l’allarme sono state le urla della titolare del locale. A intervenire, liberi dal servizio, il maresciallo Gerardo Izzo e il brigadiere Giovanni Fimiani, presenti nelle vicinanze.
I due carabinieri sono entrati subito in azione per impedire che la macchina continuasse a comprimere l’arto. Per oltre trenta minuti hanno assistito il pizzaiolo, aiutandolo a rimanere cosciente e compiendo “le manovre necessarie per liberare il braccio rimasto incastrato”.
Una volta riusciti a estrarre l’arto, i militari hanno accompagnato il 27enne al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Qui il giovane ha ricevuto le cure del caso.
I sanitari hanno confermato che “la tempestività e la prontezza d’intervento dei due militari sono state decisive per evitare conseguenze ben più gravi”. Un episodio che si è concluso senza esiti drammatici grazie a un intervento immediato.


