Troppo gravi le ustioni riportate nell’incidente domestico, inutili i soccorsi e il trasferimento in elisoccorso a Napoli
Non ce l’ha fatta la 90enne cilentana rimasta gravemente ustionata nella sua abitazione di Acciaroli. L’anziana è deceduta all’Ospedale Cardarelli, dove era stata trasferita d’urgenza in elisoccorso a seguito delle gravi ferite riportate.
L’incidente domestico si è verificato nella giornata di ieri, mentre la donna stava cucinando in casa. Secondo una prima ricostruzione, la maglia che indossava avrebbe accidentalmente preso fuoco, provocando ustioni estese in più parti del corpo.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa, che hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118. Considerata la gravità delle condizioni, si è reso necessario il trasferimento immediato in elisoccorso presso il nosocomio partenopeo, specializzato nel trattamento delle grandi ustioni.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’abitazione, e i Carabinieri per i rilievi e gli accertamenti di rito.
Nonostante le cure e i tentativi dei medici, le condizioni della 90enne si sono aggravate fino al decesso, avvenuto nelle scorse ore.




