A 103 anni si spegne una memoria storica della comunità, il sindaco Luigi Guerra: esempio di vita lunga e dignitosa per tutti
L’intera comunità di Lustra è in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo, venuto a mancare all’età di 103 anni. Con lui se ne va l’ultimo centenario del paese, un uomo che ha attraversato oltre un secolo di storia locale, diventando testimone silenzioso di trasformazioni profonde, sacrifici e rinascite.
A ricordarlo pubblicamente è stato il sindaco Luigi Guerra, che ha affidato ai social un messaggio carico di emozione e rispetto:
“A 103 anni ci ha lasciati Nicola Di Feo, ultimo centenario di Lustra, testimone silenzioso di oltre un secolo di storia del nostro paese”.
Parole che restituiscono il valore umano e simbolico di una figura che rappresentava un ponte tra generazioni, custode di memorie fatte di lavoro, resilienza e valori autentici.
“Con lui se ne va una memoria preziosa: anni difficili e anni di rinascita, sacrifici, lavoro e valori che hanno costruito la nostra comunità così come la conosciamo oggi”, ha aggiunto il primo cittadino.
A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, il sindaco ha espresso profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, unendosi al dolore per una perdita che tocca l’intero paese.
“Che il suo esempio di vita lunga e dignitosa resti patrimonio di tutti noi. Buon viaggio, Nicola”.




