Scontro poco prima dello svincolo per Salerno centro, soccorsi costretti a entrare contromano: un ferito estratto dai Vigili del Fuoco
Momenti di forte tensione nel primo pomeriggio di oggi a Salerno, dove si è verificato un grave incidente stradale all’interno di una galleria, poco prima dello svincolo per Salerno centro, in direzione dell’imbocco autostradale Salerno–Napoli.
Per cause ancora in corso di accertamento, una autocisterna che trasportava gasolio è entrata in collisione con due autovetture, probabilmente ferme o rallentate in coda in prossimità dello svincolo. Ad avere la peggio è stato il conducente di una delle auto coinvolte, rimasto incastrato tra le lamiere.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto raggiungere il luogo dell’impatto imboccando contromano la carreggiata, a causa del blocco totale della circolazione all’interno della galleria. Una manovra obbligata per riuscire a prestare soccorso in tempi rapidi.




L’uomo ferito è stato estratto dall’abitacolo e affidato alle cure dei sanitari del 118, mentre i caschi rossi hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, con particolare attenzione all’autocisterna carica di carburante.
Notevoli difficoltà sono state registrate anche per la Polizia Stradale, impegnata nella gestione della viabilità e nei rilievi del sinistro. Il traffico risulta completamente paralizzato nel tratto interessato, con pesanti ripercussioni sulla circolazione in ingresso e in uscita dalla città.
La situazione resta in evoluzione, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del ferito e sulle cause dell’incidente.




