Domenica 25 gennaio formazione salvavita nell’ex scuola di via Case Sparse, posti limitati e focus su defibrillatore e primo soccorso
Sacco si prepara a vivere una nuova e significativa tappa delle Giornate della Salute, iniziativa dedicata alla prevenzione e alla formazione sanitaria rivolta alla cittadinanza. Domenica 25 gennaio è in programma il Corso Esecutore BLSD e Disostruzione delle Vie Aeree, un appuntamento fondamentale per acquisire competenze pratiche di primo soccorso e imparare l’utilizzo corretto del defibrillatore.
Il corso, a numero chiuso, si svolgerà presso l’ex edificio scolastico di via Case Sparse, dalle 9.00 alle 13.30. L’attività formativa è promossa dal Centro di Formazione L’Albero della Vita del Cilento in collaborazione con il Comune di Sacco.
L’obiettivo è diffondere competenze essenziali per fronteggiare situazioni di emergenza come l’arresto cardiaco improvviso e l’ostruzione delle vie aeree, rafforzando la cultura della sicurezza, della prevenzione e della solidarietà all’interno della comunità di Sacco.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il vicesindaco Emilia Polito al 339 4164582.




