Colpo di pistola esploso per futili motivi, ferito un 20enne al fianco sinistro, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali responsabilità potranno essere accertate solo con sentenze irrevocabili, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno eseguito, nella giornata del 20 gennaio, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 21enne del posto, indagato per tentato omicidio.
Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, al termine delle prime attività investigative condotte dai militari dell’Arma.
Secondo quanto ricostruito allo stato delle indagini, i fatti risalgono alla serata del 3 gennaio scorso. Nel corso di una lite tra coetanei, nata per futili motivi, il giovane indagato avrebbe esploso un colpo di pistola, colpendo un 20enne al fianco sinistro. Il ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale, mentre le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini per chiarire dinamica e responsabilità.
L’attività investigativa, supportata da riscontri e accertamenti, ha portato all’adozione della misura cautelare più grave, ritenuta necessaria dall’autorità giudiziaria per la tutela della collettività e per evitare il rischio di reiterazione del reato.
Le indagini proseguono per definire con precisione il quadro probatorio e ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.




