Il giovane di Bracigliano ha perso la vita nel pomeriggio lungo via Mazzini, nel tratto di Cologna in direzione Salerno: lo scooter finito contro un Pilone
Si chiamava Dario D’Amico, aveva 21 anni ed era originario di Bracigliano il giovane rimasto vittima del tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo la Statale 88, nel territorio comunale di Pellezzano.
La tragedia si è consumata intorno alle 15.30, lungo via Giuseppe Mazzini, arteria che collega la Valle dell’Irno con la città di Salerno. Il ragazzo viaggiava in sella al suo scooter proprio in direzione del capoluogo quando, per cause ancora tutte da chiarire, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo.
Secondo una prima ricostruzione, il motociclo sarebbe uscito di strada andando ad urtare un piccolo marciapiede, per poi impattare violentemente contro un pilone in cemento. L’impatto è stato devastante: Dario indossava il casco, ma la violenza dello schianto non gli ha lasciato scampo. Il casco sarebbe stato sbalzato via, ritrovato solo successivamente nel vallone sottostante.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per il giovane non c’era ormai più nulla da fare. Presenti anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non è chiaro se all’origine vi sia stata una distrazione, un malore o altri fattori.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della comunità di Bracigliano, gettando nello sconforto amici e conoscenti. Un dolore immenso per la famiglia di Dario, colpita da una perdita improvvisa e straziante che ha scosso l’intero territorio.




