Incidente sulla strada per Brienza dopo mezzanotte, una ragazza in ospedale per trauma cranico ma non è in pericolo di vita
Paura nella notte a Atena Lucana, dove quattro giovani di origine lucana sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte lungo il tratto di strada che collega il centro abitato ad Atena Lucana–Brienza.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, il conducente di un’autovettura avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, che è finito contro un muretto a bordo carreggiata, in un punto particolarmente buio e caratterizzato da una curva insidiosa.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti l’attraversamento improvviso di un cinghiale e le condizioni dell’asfalto reso scivoloso, elementi che avrebbero contribuito alla perdita di aderenza del veicolo.
Ad avere la peggio è stata una ragazza, che ha riportato un trauma cranico e ha necessitato del trasporto urgente in ospedale. Gli altri tre occupanti dell’auto hanno invece riportato ferite più lievi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e trasferito tutti i feriti al Pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.
Le condizioni della giovane più grave sono costantemente monitorate, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.




