Paura nella tarda serata nella località Poggio del Cenito: incendio in una struttura ricettiva, proprietari messi in salvo grazie al rapido intervento dei soccorsi
Attimi di paura nella tarda serata a Castellabate, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato nella struttura ricettiva “Poggio del Cenito”, nell’omonima località collinare del territorio comunale.
Le fiamme hanno interessato una delle unità abitative occupata dai proprietari, marito e moglie, che sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite. Provvidenziale il rapido intervento dei soccorsi che ha evitato conseguenze più gravi e il propagarsi del rogo ad altre parti della struttura.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. A supporto delle attività sono intervenuti anche i volontari della Protezione Civile Cilento–Castellabate e i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato gli accertamenti di rito.
Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di verifica. Non si esclude alcuna ipotesi, mentre restano da quantificare i danni provocati dalle fiamme all’appartamento coinvolto.




