Scende dal treno diretto a Salerno e tenta di dileguarsi verso il Nord: resistenza, danni e arresto in stazione grazie alla Polizia Ferroviaria
È finita in manette la fuga di un 22enne messinese evaso dagli arresti domiciliari. Il giovane è stato bloccato nel tardo pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia Ferroviaria presso la stazione di Sapri, al termine di un controllo di routine che ha portato alla sua individuazione appena sceso da un treno diretto a Salerno.
Secondo quanto emerso, l’uomo stava tentando di proseguire il viaggio verso il Nord Italia. Il 22enne stava scontando una pena per aggressione e comportamenti violenti. Compreso di essere stato riconosciuto, ha provato a sottrarsi al controllo cercando di nascondersi nei locali della stazione, senza riuscirci.
Durante le fasi dell’intervento il giovane ha dato in escandescenze, opponendo resistenza agli agenti e danneggiando anche una vetrata prima di essere definitivamente immobilizzato e ammanettato. L’arresto si è concluso con il trasferimento presso il carcere di Fuorni.
L’operazione, portata a termine con prontezza nonostante l’esiguo numero di uomini in servizio, riaccende l’attenzione sull’impegno quotidiano della Polfer nelle stazioni e lungo le principali linee ferroviarie, ma anche sulla necessità di rafforzare l’organico per garantire un presidio più sicuro e costante sul territorio.




