Notte di paura nel centro cittadino: il giovane colpito con un’arma da taglio e trasportato al Ruggi. Indagini in corso della Polizia
Ancora violenza nella movida di Salerno. Un ragazzo di appena 16 anni è rimasto ferito dopo essere stato accoltellato nella notte in via Roma, a pochi passi dalla chiesa di Santa Lucia, una delle zone più frequentate e affollate del centro cittadino nelle ore serali.
L’aggressione si è verificata per cause ancora in fase di accertamento e ha generato momenti di forte tensione tra le persone presenti. Il minorenne è stato colpito da un’arma da taglio e immediatamente soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’Ospedale Ruggi d’Aragona.
Secondo le prime informazioni, le condizioni del giovane non sarebbero gravi e non risulterebbe in pericolo di vita, ma l’episodio ha comunque destato forte preoccupazione.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area.
Un episodio che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza notturna nel cuore della città, sempre più spesso teatro di episodi di violenza che coinvolgono giovanissimi, sollevando interrogativi sulla gestione della movida e sulla prevenzione.




