Le fiamme hanno coinvolto un locale dove erano stoccate le mascherine destinate alle scuole durante l’emergenza Covid, rapido intervento dei vigili del fuoco e area messa in sicurezza
Momenti di forte apprensione questa sera a Salerno, dove un incendio è divampato all’interno di un deposito situato accanto al Teatro Ghirelli, all’interno del Parco dell’Irno.
Le fiamme hanno interessato il locale nel quale, nel periodo dell’emergenza Covid, erano state accatastate le mascherine destinate alle scuole dell’intera provincia. Il rogo ha provocato danni significativi a buona parte della struttura, con una densa colonna di fumo che ha destato preoccupazione tra i residenti e le persone presenti nell’area.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco, che hanno circoscritto e domato le fiamme con rapidità, evitando che l’incendio potesse propagarsi alle strutture vicine.
Contestualmente, gli agenti della Polizia Municipale di Salerno, agli ordini del comandante Rosario Battipaglia, hanno provveduto ad allontanare i presenti e a mettere in sicurezza l’area, avviando i controlli necessari per chiarire le cause dell’incendio.
Non si segnalano feriti. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’origine del rogo e verificare eventuali responsabilità.




