Paura a pochi passi dalla litoranea: identificato e denunciato il responsabile grazie alle telecamere, ricerche in corso per l’auto rubata
Momenti di forte apprensione a Pontecagnano Faiano, dove un uomo è stato vittima di una rapina a mano armata a pochi passi dalla litoranea. La vittima è stata avvicinata da un malvivente che, brandendo un coltello, lo ha minacciato costringendolo a consegnare il portafoglio con il denaro e le chiavi dell’automobile.
Dopo aver messo a segno il colpo, il rapinatore si è dato alla fuga a bordo della vettura sottratta, facendo perdere le proprie tracce. L’uomo, residente nella zona e a breve distanza dal luogo dell’aggressione, ha immediatamente allertato i Carabinieri, formalizzando la denuncia.
Le indagini sono state avviate in tempi rapidissimi dai militari della Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia, che hanno concentrato l’attenzione sulle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti lungo la litoranea. I filmati hanno permesso di ricostruire le fasi della rapina e di risalire all’identità del presunto responsabile.
L’uomo è stato denunciato a piede libero per rapina e furto. Nel corso delle attività investigative, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato per minacciare la vittima. L’autovettura rubata non è stata ancora recuperata, ma le ricerche proseguono senza sosta.




