Tra le 19 e le 20 doppio episodio nel centro cilentano: una casa vicino al campo sportivo e un’abitazione in via degli Enotri nel mirino dei ladri
Serata di paura a Novi Velia, dove nel giro di un’ora si sono verificati due distinti episodi di furto in abitazione. I fatti sono avvenuti tra le 19 e le 20, alimentando l’allarme sicurezza tra i residenti.
Il primo colpo è stato messo a segno in una zona adiacente al campo sportivo. I malviventi sono riusciti a introdursi all’interno di un’abitazione, portando via solo pochi oggetti. L’azione, secondo quanto emerso, sarebbe stata interrotta dal rientro imminente dei proprietari. All’interno dell’immobile è stato rinvenuto un divano posizionato davanti alla porta d’ingresso, elemento che potrebbe far ipotizzare un tentativo di ostacolare l’accesso o guadagnare tempo durante la fuga.
Il secondo episodio si è verificato in via degli Enotri, sempre a Novi Velia. In questo caso non sarebbero stati sottratti beni di particolare valore, ma l’abitazione è stata completamente messa a soqquadro, con cassetti e armadi rovistati, segno di una ricerca rapida e mirata.
Sulla vicenda sono in corso le verifiche dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire ai responsabili, anche valutando eventuali collegamenti tra i due episodi avvenuti a breve distanza di tempo.




