Paura in via Toscanini, traversa di via Pio X: i ladri sorpresi in casa colpiscono il proprietario e fuggono prima dell’arrivo dei soccorsi
Agropoli – Si è consumata una rapina in abitazione in via Toscanini, traversa della centralissima via Pio X. Il proprietario dell’appartamento, rientrato in casa insieme ad altre due persone, si è trovato improvvisamente di fronte a quattro individui che si erano già introdotti all’interno dell’abitazione. Alla vista dell’uomo, i malviventi hanno tentato la fuga, ma prima di dileguarsi lo avrebbero aggredito, colpendolo anche con un bastone per garantirsi una via di uscita e impedirne la reazione.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Agropoli, la polizia municipale e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla vittima, apparsa visibilmente scossa dall’accaduto. Fortunatamente, le condizioni dell’uomo non sarebbero gravi.
Nonostante il rapido intervento delle forze dell’ordine, la banda è riuscita a far perdere le proprie tracce. Al momento non è stato ancora chiarito se i rapinatori siano riusciti a portare via oggetti di valore o se la fuga precipitosa abbia di fatto interrotto il colpo. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero agito confidando nell’assenza del proprietario, presumibilmente impegnato nella propria attività lavorativa.
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, che stanno analizzando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per risalire all’identità dei responsabili.




