Eseguito dai carabinieri di Massa Lubrense il provvedimento del Tribunale di Salerno per l’incidente del 4 agosto 2023 costato la vita ad Adrienne Vaughan
È stato eseguito nelle ultime ore un ordine di carcerazione nei confronti dello skipper 32enne ritenuto responsabile dell’incidente nautico mortale avvenuto il 4 agosto 2023 al largo del Fiordo di Furore.
Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Salerno, prevede una condanna definitiva a 4 anni e 9 mesi di reclusione per omicidio colposo ed è stato notificato dai carabinieri della stazione di Massa Lubrense.
Secondo la ricostruzione giudiziaria, il gozzo condotto dallo skipper si scontrò con il veliero Tortuga, impegnato in una festa di matrimonio. A perdere la vita fu Adrienne Vaughan, 45 anni, cittadina statunitense e manager della casa editrice Bloomsbury, in vacanza in Costiera Amalfitana con il marito e i due figli.
L’impatto fece cadere la donna in mare, dove venne tragicamente travolta dall’elica dell’imbarcazione, riportando ferite mortali.
Dopo la notifica dell’atto, il 32enne è stato accompagnato dai militari presso il carcere di Napoli-Poggioreale, dove sconterà la pena stabilita dalla sentenza.
La vicenda, che aveva suscitato forte emozione e attenzione mediatica internazionale, giunge così a una fase conclusiva sul piano giudiziario con l’esecuzione della condanna.




