Massima attenzione in località Gromola/Laura: rischio per bambini e animali domestici lungo il canale, nonostante la particolarità della notizia è la fonte che la rende credibile
CAPACCIO PAESTUM – Abbiamo pensato ad uno scherzo e poi ad un Hacker, ma la notizia sembra vera, un avvistamento allarmante è stato segnalato nel canale di bonifica denominato Laura Nuovo, in località Gromola/Laura, dove sarebbe stato visto un alligatore adulto. La notizia, corredata da una foto, è stata diffusa sui social dal gruppo di Protezione Civile ANVVFC Del. Capaccio Paestum ODV Paestum.
Il fatto viene definito serio dagli stessi volontari, che invitano tutti i residenti con abitazioni lungo il canale a prestare la massima attenzione, in particolare ai bambini e agli animali domestici. Al momento non si registrano feriti, ma la presenza di un rettile di grandi dimensioni in un’area frequentata rappresenta un potenziale pericolo.

L’avviso è stato lanciato a scopo precauzionale, in attesa di verifiche e di eventuali interventi da parte delle autorità competenti per l’accertamento dell’avvistamento e la messa in sicurezza dell’area. Si raccomanda di non avvicinarsi al canale, non tentare alcun contatto con l’animale e di segnalare immediatamente ulteriori avvistamenti alle forze dell’ordine o alla Protezione Civile.




