Sicurezza rafforzata in entrata e uscita dal territorio comunale con controlli diurni e serali e telecamere “targa system” attive nei punti strategici
Scatta la stretta sulla sicurezza a Castellabate. La Polizia Locale ha intensificato in maniera massiccia i controlli su tutto il territorio comunale, con un rafforzamento dei posti di blocco dinamici e dei pattugliamenti lungo le arterie principali che collegano le frazioni e nelle zone periferiche.
Un’azione mirata, che punta a garantire un monitoraggio costante dell’area e a contrastare la crescente ondata di furti che sta interessando anche il territorio cilentano.
Il comando di Polizia Locale, guidato dal neo comandante Alberto Giorgio, proseguirà le operazioni utilizzando tutti i mezzi a disposizione e operando in sinergia con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, in particolare con l’Arma dei Carabinieri.
Strategico anche il ruolo del sistema di videosorveglianza urbana: il Comune è dotato di telecamere installate in punti sensibili, equipaggiate con tecnologia “targa system”, in grado di rilevare e tracciare i veicoli in transito. Un supporto fondamentale per le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità.
«Alla luce anche della crescente ondata di furti che si sono registrati anche sul nostro territorio, abbiamo deciso come Amministrazione Comunale di rafforzare ulteriormente tutti i controlli in entrata ed uscita da Castellabate. Non possiamo restare indifferenti dinanzi ad un fenomeno in rapida espansione un po’ ovunque. La sicurezza è un fattore imprescindibile per la tranquillità di tutti i cittadini. Grazie al lavoro della Polizia Locale, oltre a quello già consistente dei Carabinieri, verranno svolte attività di monitoraggio e vigilanza sia in orari diurni che serali, al fine di potenziare le azioni di controllo e prevenzione», ha dichiarato il sindaco Marco Rizzo.
Un segnale chiaro alla comunità: presenza costante sul territorio, prevenzione attiva e tolleranza zero contro ogni forma di illegalità.




