Scatto in cella finito sui social, avviata indagine interna. Ritrovato il cellulare. Oggi i funerali di Gaetano Russo al Duomo di Episcopio
Svolta nel caso della foto scattata all’interno del carcere di Salerno e pubblicata sui social.
Sono stati trasferiti in due istituti penitenziari diversi Andrea Sirica, 35 anni, arrestato per l’omicidio del panettiere di Sarno Gaetano Russo, e il fratello Daniele, entrambi protagonisti dell’immagine finita online.
La diffusione dello scatto, realizzato presumibilmente all’interno della cella, aveva immediatamente acceso i riflettori sulla sicurezza dell’istituto penitenziario salernitano. Il direttore del carcere aveva disposto un’indagine interna per ricostruire modalità e responsabilità dell’accaduto.
Nella mattinata di ieri, la Polizia Penitenziaria avrebbe rinvenuto anche il telefono cellulare che sarebbe stato utilizzato per realizzare la fotografia, elemento che potrebbe ora aggravare la posizione dei detenuti sotto il profilo disciplinare e penale.
Intanto, il dolore della comunità si stringe attorno alla famiglia di Gaetano Russo. I funerali del panettiere si terranno oggi pomeriggio alle ore 15 presso il Duomo di Episcopio, frazione di Sarno, in un clima di profonda commozione.




