Il rappresentante del Pd di Camerota eletto nell’organismo provinciale: impegno su lavoro, giovani e sviluppo. Gli auguri a Giovanni Coscia e Tino Iannuzzi
Nuovo incarico politico per Cristian Greco, rappresentante del circolo del Partito Democratico di Camerota originario di Pisciotta, eletto nell’Assemblea provinciale del Partito Democratico.
Un passaggio che lo stesso Greco definisce «un onore» e che intende assumere «con profondo senso di responsabilità», ribadendo l’impegno e la dedizione che hanno contraddistinto il suo percorso politico e umano.
«Per chi crede nella politica come servizio e militanza – ha dichiarato – questa elezione rappresenta un impegno di grande valore verso tutta la nostra comunità».
Greco sottolinea la consapevolezza delle sfide che attendono il territorio in una fase storica complessa, evidenziando come la politica debba tornare a essere punto di riferimento e guida, capace di offrire risposte concrete e prospettive credibili.
Nel suo intervento ha posto l’accento su lavoro, politiche sociali e sviluppo economico, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. «Occorre costruire nuovi spazi e opportunità per i giovani – ha affermato – e rafforzare l’ascolto dei territori».
Centrale, nella visione del neo eletto componente dell’Assemblea provinciale, il ruolo dei Circoli, indicati come fulcro del confronto e dell’azione politica, chiamati a partire dai bisogni reali delle comunità e ad agire nel solco dei valori condivisi.
Greco ha quindi ringraziato chi ha riposto fiducia nella sua persona e rivolto gli auguri di buon lavoro a Giovanni Coscia, eletto Segretario, e a Tino Iannuzzi, eletto Presidente dell’Assemblea provinciale, per il percorso che attende il partito a livello territoriale.
A chiudere il suo intervento, una citazione di Tina Anselmi: «Capii allora che per cambiare il mondo bisognava esserci».
«Io oggi c’ero. E continuo a esserci, con entusiasmo, responsabilità e visione», ha concluso.




