Spari in traversa Nicola Cavaselice, a pochi passi dai locali del centro. Nessun ferito, ma cresce l’allarme in città
Serata movimentata nel centro di Salerno, dove colpi di pistola sono stati esplosi in traversa Nicola Cavaselice, a pochi metri da uno dei principali punti di riferimento della movida cittadina. L’episodio si è verificato nel corso di un normale venerdì sera, senza che si registrassero feriti.
Immediato l’intervento degli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato, che hanno delimitato l’area per consentire i rilievi tecnici e mettere in sicurezza la zona. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili.
Secondo quanto emerso nelle prime ore successive ai fatti, sarebbero almeno due i proiettili esplosi. Uno sarebbe stato sparato già nella giornata precedente, senza che l’episodio venisse segnalato o denunciato alle autorità. L’altro, invece, si è conficcato nella porta di un’attività di ristorazione della zona, lasciando un segno evidente e alimentando interrogativi tra residenti e commercianti.
Massimo riserbo sulle indagini. Tra le piste al vaglio degli inquirenti non si esclude l’ipotesi di un possibile regolamento di conti, anche se al momento non vengono fornite ulteriori informazioni ufficiali.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nel centro cittadino, in una delle aree più frequentate durante il fine settimana.




