
Il sindaco Roberto Mutalipassi promette l’intensificazione dei controlli con l’installazione di telecamere ed un maggior controllo
L’ennesimo atto vandalico ai danni del “PalaImpastato” ad Agropoli, scoperto solo questa mattina, ha suscitato la reazione del sindaco della città, il quale ha espresso la sua delusione e amarezza per quanto accaduto.
La struttura, danneggiata dal forte vento lo scorso novembre, era stata rimontata solo qualche giorno fa, ma ignoti hanno già provveduto a danneggiarla di nuovo. Il sindaco ha annunciato che saranno intensificati i controlli e che i vandali, qualora vengano colti in flagranza, saranno denunciati penalmente e chiamati a risarcire i danni causati.
Il primo cittadino ha inoltre evidenziato la necessità di una cultura di rispetto verso i beni pubblici, di cui ogni cittadino è proprietario e che deve sentirsi proprio. La città sta compiendo passi importanti sotto il profilo della riqualificazione degli impianti sportivi e merita rispetto.
Per prevenire ulteriori atti vandalici, è prevista l’installazione di telecamere di videosorveglianza ai fini della sicurezza delle strutture sportive presenti. Il sindaco ha infine concluso affermando che non sarà permesso a nessuno di distruggere i beni comuni, realizzati con i soldi dei cittadini, e che da questo momento sarà tolleranza zero.