Un progetto ampio volto all’utilizzo di tecnologia che possa incidere sigli alti costi energetici e strizza l’occhio all’ambiente
Il Comune di Lustra, guidato dal sindaco Luigi Guerra, si appresta ad intraprendere un progetto ambizioso per l’efficientamento energetico della località cilentana, grazie ad un finanziamento di 700 mila euro da parte della Regione Campania. Il progetto prevede la sostituzione di tutti i punti luce sul territorio comunale con tecnologia Led, con l’obiettivo di ridurre i costi energetici e le emissioni di gas effetto serra, contribuendo così a migliorare l’ambiente e la qualità della vita dei cittadini.
L’iniziativa porterà inoltre al ripristino di tutti i punti luce non funzionanti, aumentando così la sicurezza pubblica e offrendo ai cittadini nuovi servizi, grazie all’adozione delle nuove tecnologie. Si tratta di un investimento importante che si ripercuoterà positivamente sulle casse comunali, sui costi energetici e sull’ambiente.
Lustra si conferma ancora una volta un esempio virtuoso di come sia possibile coniugare la modernità e l’innovazione con la salvaguardia dell’ambiente, dimostrando come anche le piccole realtà possano fare la loro parte per costruire un futuro sostenibile.




