Sarà la sezione lavoro del Tribunale di Vallo della Lucania a stabilire se il vicecomandante ha i requisiti per ricoprire questo ruolo
L’ex comandante Sergio Cauceglia ha presentato un ricorso presso il Tribunale di Vallo Della Lucania, sezione Lavoro, contro la decisione dell’amministrazione comunale di Agropoli guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi. Il sindaco ha infatti nominato Valentina Nastari come Vice Comandante del Corpo di Polizia Municipale tramite il decreto n.31178 del 4 ottobre 2022.
Cauceglia intende ottenere l’annullamento del decreto firmato dal sindaco. Il patrocinio legale è stato affidato dalla Giunta al professor avvocato Sergio Perongini, esperto di diritto amministrativo e di diritto del lavoro.
La Giunta ha inoltre interpretato l’articolo 59 del CCNL, ottemperando alla richiesta del vicecomandante Valentina Nastari di essere ammessa al patrocinio legale a carico del Comune di Agropoli, indicando l’avvocato Salvatore Mastrolia come suo difensore. Tuttavia, alcuni sostengono che fornire il patrocinio legale al vicecomandante sembra forzoso e non rispecchia il testo esemplificativo della Giunta, poiché la questione non riguarda l’espletamento delle sue funzioni, ma piuttosto il decreto di nomina firmato dal sindaco.
Questa controversia legale ha suscitato interesse nella comunità locale, poiché coinvolge l’amministrazione comunale e il suo personale di polizia municipale. Il Tribunale di Vallo Della Lucania dovrà ora esaminare il ricorso e decidere se il decreto di nomina del vicecomandante Nastari sia valido o meno.





3 Thought su “Agropoli, l’ex comandante Cauceglia muove ricorso contro la nomina del vicecomandante”