
Tanti i ragazzi premiati con il dono di un libro, e gli attestati di merito per le associazioni, i commercianti, gli artigiani e Istituzioni
Esaltante, accogliente, inclusiva, premiante. Sono gli aggettivi che ci sentiamo di proporvi per descrivere la giornata conclusiva del Progetto “Leggendo…Insteia” racchiusa nella Festa della Lettura che si è tenuta sabato 25 Marzo nell’auditorium dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla. Una mattinata nella quale i giovani hanno trasmesso la forza e la vivacità che possono immettere in azioni di promozione alla lettura, se questa diventa virale, sociale, profonda.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Polla Massimo Loviso e dell’anima del progetto, il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Corleto, seguito dalla Dirigente scolastica Sabrina Rega, sono state presentate tutte le attività realizzate nel corso di un anno a Polla e non solo a Polla. Presente anche l’attrice Veronica D’Elia che ha contribuito a una delle attività svolta con gli Istituti Superiori di Sala Consilina, (Cicerone), Padula (Pisacane), Sacco (Sant’Arsenio), Criscuolo (Polla) e il Pomponio Leto di Teggiano.
Tanti i ragazzi premiati con il dono di un libro, e gli attestati di merito per le associazioni, i commercianti, gli artigiani, le Istituzioni che hanno preso parte al progetto. Ma non finisce qui, sabato è stato ampliato l’elenco dei firmatari del Patto per la lettura di Polla con tanti e nuovi componenti. Un grazie di cuore a chi ha partecipato.