
Ecco tutte le informazioni per accedere alla misura di aiuto comunale fornito attraverso il banco alimentare, clicca nei link
Il Comune di Camerota, per l’anno 2023, ha annunciato l’intenzione di distribuire alimenti di prima necessità per un totale di 62 famiglie in stato di bisogno. L’obiettivo di questo avviso pubblico è quello di individuare i beneficiari tra i nuclei familiari che si trovano in situazioni di disagio socio-economico, e che hanno bisogno effettivo di aiuto. Il pacchetto di alimenti è da considerarsi come un beneficio equivalente alla fornitura di un contributo economico indiretto.
Si precisa che anche le famiglie che hanno già usufruito del beneficio dovranno presentare una nuova istanza, al fine di verificare il mantenimento dei requisiti richiesti dall’avviso pubblico. L’iniziativa è rivolta a nuclei familiari che sono privi di reddito o con reddito insufficiente, e che risiedono nel Comune di Camerota. Possono partecipare cittadini di stati aderenti e/o non aderenti all’Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno o carta di soggiorno, e con un’attestazione ISEE in corso di validità (scad. 31/12/2023) pari o inferiore a € 8.000,00.
Le istanze potranno essere presentate attraverso l’apposita richiesta di partecipazione allegata all’avviso pubblico. Le modalità di presentazione sono due: via PEC all’indirizzo protocollo.camerota@asmepec.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Camerota.
L’iniziativa rappresenta un importante sostegno per le famiglie che si trovano in difficoltà economica, soprattutto in un momento come quello attuale, caratterizzato da una crisi economica e sociale. Il Comune di Camerota dimostra, con questo gesto, di essere vicino ai suoi cittadini e di voler contribuire attivamente al miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti. Per ulteriori informazioni clicca qui.