
Parole dure tra il sindaco Franco Alfieri ed il Presidente Emanuele Sica scaturito dalla condotta di alcuni consiglieri di maggioranza
Già al punto 4 dell’ordine del giorno del Consiglio ovvero la bretella di collegamento Agropoli Eboli i toni si erano scaldati sull’intervento del Consigliere Enzo Sica “Oggi le due economie trainanti sono l’agricoltura e la zootecnia tolto quello ed il turismo rimane ben poco- Sica poi continua- Siamo attraversati da un terzo da quest’opera, mentre per un altro comune è stato facile di si all’opera, banale e forse di cordata”.
Sica ha chiesto dialogo sul progetto ponendosi alcune domande se si è convinti che questa sia la soluzione vera “Quella di tagliare il paese in due”. Il sindaco Alfieri ha difeso a spada tratta l’opera delineando tutti i passaggi.
Volano stracci sulla condotta dei consiglieri
Il consiglio comunale con 10 voti a tre la mozione è stata approvata. Gli animi si sono accesi per la condotta di alcuni rappresentanti della maggioranza al punto 13 “Acquedotti del Calore Lucano” quando a discutere è un consigliere di minoranza Franco Longo, brusio il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Sica è intervenuto: “ Sta assumendo i contorni del teatro, abbiate l’educazione di fare esprimere un concetto a qualcuno, sindaco per primo lei” a questo punto gli animi si sono accesi ulteriormente , ne è nato un alterco tra il primo cittadino ed il Presidente Sica.
Alterco con Alfieri
Alle parole del sindaco Sica risponde: “ La smetta per favore e continua ancora con questo linguaggio, lo identifica questo linguaggio” intanto senza microfono Alfieri continua e Sica risponde “ Con questo tono minatorio chi crede di essere, certamente non intimidisce nessuno soprattutto il sottoscritto… forse lei non chiede educazione, lei chiede sudditanza…lo dica al microfono così possono sentire i cittadini cosa sta dicendo”.