
La misura speciale è per “Fondo comuni marginali”, e verranno finanziate imprese in diversi settori, dall’agricoltura all’artigianato
Il comune di Gioi, è stato scelto come uno dei comuni beneficiari di un contributo a fondo perduto da destinare all’apertura di nuove attività nei settori dell’agricoltura, del commercio e dell’artigianato. In totale, l’ente ha ricevuto la somma di euro 143.322,52 che verrà distribuita nell’arco di tre anni.
La priorità nell’assegnazione dei punteggi è stata data al settore agricolo, considerato strategico per lo sviluppo economico del territorio. Il comune ha quindi l’opportunità di utilizzare una quota del finanziamento, pari a euro 47.770,51, per sostenere nuove attività agricole.
Le modalità e i criteri per accedere ai fondi sono stati pubblicati dall’ufficio amministrativo-finanziario del comune. Gli interessati potranno presentare la propria candidatura seguendo le indicazioni fornite nell’avviso.
Questo finanziamento rappresenta un’importante opportunità per lo sviluppo del territorio di Gioi e per l’apertura di nuove attività imprenditoriali. Grazie alla priorità data all’agricoltura, è possibile favorire l’incremento della produzione locale e il sostegno all’economia del territorio.