
Tante le associazioni che parteciperanno al primo salone delle attività all’aperto come “Geo Treck Paestum” che opera in tutto il Cilento
Dal 14 al 16 aprile 2023, si terrà la prima edizione dell’Open Outdoor Experiences Paestum, il Salone delle Attività all’aria aperta presso il salone espositivo NEXT di Capaccio Paestum (SA), dove l’Associazione “Geo Trek Paestum” sarà presente con le sue attività. L’evento, che vuole promuovere la fruizione sostenibile e accessibile dei luoghi naturali e culturali italiani, sarà caratterizzato da tre giorni di eventi dedicati alle attività all’aria aperta.
La manifestazione, organizzata in un momento storico segnato dall’emergenza pandemica, risponde alla crescente richiesta di turismo all’aperto, in cui gli appassionati possono avvicinarsi alle numerose discipline del settore. L’evento si propone di offrire momenti di approfondimento tecnico-scientifici, incontri tra operatori delle diverse specialità e presentazione delle tante e diversificate offerte disponibili.
Il Salone delle Attività all’aria aperta vuole essere uno scrigno di opportunità, in cui i visitatori potranno scoprire il patrimonio naturalistico e culturale italiano attraverso un nuovo concetto di fruizione turistica, basato sulla sostenibilità e sull’accessibilità dei luoghi. Il turismo open air è sempre più richiesto dai viaggiatori, che vogliono tornare a viaggiare in modo sicuro e consapevole, ma anche sostenibile.
L’evento, che vedrà la partecipazione di diverse associazioni e operatori del settore, rappresenta un’importante occasione per promuovere le attività all’aria aperta, sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia dell’ambiente e valorizzare il territorio italiano. Siamo sicuri che l’Open Outdoor Experiences Paestum sarà un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che parteciperanno.