Il 5 aprile si terrà la premiazione del concorso fotografico, tantissimi i sindaci del Cilento che interverranno durante la serata
Si terrà mercoledì 5 aprile alle ore 16:00 la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Borghi e Comunità”, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno. L’evento sarà accompagnato dalla presentazione della mostra fotografica, allestita presso gli spazi della Provincia di Salerno dal 29 marzo al 2 maggio.
La coordinatrice della mostra, Mafalda Inglese, di My Falr s.r.l., introdurrà la cerimonia, seguita dai saluti istituzionali del presidente della Provincia di Salerno, Francesco Alfieri, del vice presidente Giovanni Guzzo, del presidente della III Commissione Speciale Aree Interne del Consiglio Regionale Campania, Michele Cammarano, e dell’assessore alla semplificazione amministrativa e al turismo della Regione Campania, Felice Casucci.
Durante l’evento, i sindaci dei borghi partecipanti alle Passeggiate Fotografiche 2021/2022 terranno dei discorsi, tra cui Francesco Cembalo, sindaco di Altavilla Silentina, Giuseppe Scorza, sindaco di Castel San Lorenza, Eros Lamaida, sindaco di Castelnuovo Cilento, Filippo Ferrara, sindaco di Corleto Manforte, Simona Ladevaia, presidente Pro Loco “Nicola Mazzola” di Durazzano, Carmine Casella sindaco di Felitto, Maria Teresa Scarpa, sindaca di Gioi, Luigi Guerra, sindaco di Lustra, Elio Guadagno, sindaco di Ottati, Gaspare Sciamone, sindaco di Sant’Angelo a Fasanella, e Nicola Tancredi, sindaco di Tortorella.
L’evento sarà moderato da Antonio Vuolo, mentre Agostino Vollero, professore associato di Management Dlp. Scienze Politiche e della Comunicazione/OST/UNISA, e Gianpiero Scafuri, del Dipartimento didattica FIAF e direzione scuola di fotografia lophotogrofo, terranno dei discorsi.
L’evento rappresenta un’occasione per celebrare la bellezza dei borghi italiani e le comunità che vi risiedono. La mostra fotografica darà ai visitatori l’opportunità di ammirare i paesaggi e gli scorci più suggestivi delle località coinvolte nel concorso, mentre la premiazione dei vincitori offrirà riconoscimento alle migliori foto scattate.



