
Il judoka ha disputato tre incontri, il primo dei quali ha perso per un solo punto all’ultimo secondo, soddisfazione nel Vallo di Diano
Michele Botta, un judoka originario di Polla, ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria under 60 alla Coppa Italia. Si tratta della Coppa Italia A1, una competizione a circuito chiuso riservata ai primi 16 atleti della ranking list nazionale. Botta ha gareggiato nella classe di età senior, che comprende gli under 36, rappresentando i colori del New Kodokan Lucania Brienza sotto la guida del maestro Pietro Amendola.
Il judoka ha disputato tre incontri, il primo dei quali ha perso per un solo punto all’ultimo secondo. Tuttavia, ha avuto modo di recuperarsi vincendo il secondo incontro per somma di punteggi e la finale con un gesto tecnico che ha portato all’esecuzione di un ippon, ponendo fine all’incontro. Questo risultato gli ha permesso di conquistare il terzo posto. Botta, studente universitario, si allena presso il Cus Siena, e questo gli ha consentito di raggiungere la massima forma fisica durante la gara. All’evento ha partecipato anche Viki Amendola, un altro gioiello della Val di Diano. Tuttavia, a causa di una frattura al perone, si è classificata terza e dovrà attendere di riprendersi dall’operazione per tornare a gareggiare sul tatami.